Seleziona una pagina

Chi siamo

L’Associazione sportiva dilettantistica I.Y.R. nasce nel 2001 a Medicina, in provincia di Bologna. Fin da subito l’obiettivo è quello di portare un nuovo approccio all’attività fisica, vista non solo come sforzo e fatica, ma come ricerca di un benessere più completo, sia fisico che mentale. Alle prime attività proposte, Yoga e ginnastica dolce, sono state affiancate, negli anni a seguire, una serie di altri corsi specifici nati, spesso, su richiesta degli stessi utenti.

Nel corso degli anni l’associazione sportiva I.Y.R. ha stretto diverse collaborazioni con altre associazioni e professionisti sul territorio, al fine di proporre un ventaglio di corsi e prestazioni sempre più completo e di alto livello. Con la stessa Amministrazione comunale di Medicina, dal 2017 sì è dato vita al progetto “Camminate per la salute”, che testimonia un’attenzione sempre maggiore verso l’attività fisica non agonistica come base per un corretto e salutare stile di vita.

Il nostro staff

Cesare Moretti

Senior teacher Jyotim. Conduce corsi a San Giovanni in Persiceto in collaborazione con la polisportiva UPP e a Medicina nel centro IYR da lui fondato nel 2001. Ogni anno organizza stage di perfezionamento e di vacanza in cui la pratica yoga viene associata con il trekking.

Alessandra Graldi

Diplomata ISEF parificata laurea presso l’Istituto di Educazione Fisica dell’università di Bologna nell’anno 1997. Argomento della tesi: “Principi metodologici di avviamento allo sport”.

  • Chinesiologa professionista registrata e iscritta all’UNC
  • Vicepresidente Unione Nazionale Chinesiologi (Provincia di Bologna)
  • Insegnante qualificata Primo e Secondo livello Back School (Metodo Toso)
  • Titolare della sede “Medicina Back School” della medesima scuola

Scarica il curriculum

Stefano Cappellotto

Giocatore e allenatore professionista di pallavolo, terminata l’attività agonistica si è dedicato alla formazione nel campo dell’attività fisica e motoria per tutte le età. Nel 2007 ha ideato e fondato insieme ad Alessandra Graldi l’attività multisportiva “Gioca con noi” per bambini da 4 a 10 anni.
Scarica il curriculum

Gloria Ciarlariello

Chinesiologa iscritta all’unc; laureata nel 2013 in scienze e tecniche delle attività motorie e sportive presso l’università di Bologna. E’  istruttrice qualificata primo e secondo livello di BACK SCHOOL- programma Toso (scuola della schiena). Collabora con l’associazione I.Y.R. come responsabile del multisport, l’attività dedica ai bambini di età 6-10 anni. Tramite l’associazione svolge anche l’attività di ginnastica posturale mediante i corsi di Back school. Collabora inoltre con lo studio di chinesiologia, collegato all’associazione I.Y.R., sia per quanto riguarda l’attività posturale e come Massaggiatore-massoterapista MCB, titolo biennale abilitante conseguito nel 2015 presso il centro studi synapsy di Bergamo.

Raffaella Biancani

Matteo Millina

Collaboriamo con