Seleziona una pagina

Ginnastica correttiva per bambini

Per limitare i difetti posturali nei bambini e nei ragazzi.

La Ginnastica Correttiva si basa sul concetto che l’esercizio fisico è in grado di produrre delle modificazioni sul nostro organismo.
Questa capacità dell’esercizio fisico è ancora più evidente durante il periodo della crescita (età evolutiva).

Con la Ginnastica Correttiva è quindi possibile MIGLIORARE LA MORFOLOGIA DI UN BAMBINO O DI UN RAGAZZO che nel crescere ha visto il suo fisico indebolirsi ed andare incontro a dei Paramorfismi (ad esempio: Portamento Rilassato, Scapole Alate, Piede Piatto, Dorso Curvo, Scoliosi, Disequilibri del bacino, ecc..).

Fare ginnastica posturale correttiva significa effettuare sotto la guida di personale specializzato il dott. in scienze motorie movimenti mirati, a volte complessi nel rispetto della fisiologia articolare, allo scopo di riabilitare e/o correggere eventuali restrizioni di mobilità e atteggiamenti scoliotici prima che diventino patologici.

Questo tipo di ginnastica è indicata per tutte le patologie dell’apparato osteoarticolare che presentino rigidità delle articolazioni, dolori muscolari ed eventuali deformazioni da tensioni muscolo-legamentoso; è un ottimo coadiuvante all’eventuale trattamento osteopatico

Per informazioni e iscrizioni: Alessandra 335-7490575

Consulta gli orari dei corsi